Il Mobile D’arte – Falegnameria e Restauro – CHIEDI INFORMAZIONI

RIPRODUZIONE DI MOBILI ANTICHI

La riproduzione di mobili antichi è una delle nostre professionalità più approfondite: una profonda conoscenza della storia del mobile, delle tecniche adoperate in ogni epoca ci permette di produrre delle copie o riproduzioni di mobili in tutti i loro particolari, realizzando delle vere e proprie “Copie D’Autore”.

Le nostre copie d’autore sono certificate come tali e troverete in diversi punti della loro struttura il nostro marchio inciso a fuoco, perché siamo orgogliosi di produrre pezzi di tale eccezionalità, che richiedono, in tanti casi, lunghe e interessanti ricerche storiche, l’uso di materiali diversi, come scaglie di tartaruga, avorio, madreperla , marmi, malachite, azzurrite, ecc. ci permette di crescere con la ricerca e lo studio, facendo ogni volta del nostro lavoro una bellissima sfida.

La produzione di copie d’autore è rivolta esclusivamente a privati o negozi che cercano un pezzo particolare e si trovano nell’impossibilità di reperirlo.

Segnaliamo la copia marchiandola in aree non in vista.

L’autenticità di un pezzo, nella maggioranza dei casi è quasi impossibile da stabilire se non si ricorre ad analisi di spettrografia molecolare, o comunque a una lunga serie di perizie, per cui noi usiamo legni nuovi per non dare l’occasione di vendere nostri pezzi come antichi autentici.

Alcune delle nostre riproduzioni